Truffe Hotel: cove evitarle

Hotel fantasma: come evitare di essere truffati!
Quante volte vi sarà capitato di sentire di ignari viaggiatori che una volta arrivati a destinazione scoprono che l'albergo prenotato e pagato in agenzia di viaggi non esiste o non corrisponde a quanto pattuito?

Hotel fatiscenti spacciati per lussosi resort, villaggi in costruzione venduti per splendide strutture turistiche e, nei casi più gravi soggiorni in alberghi inesistenti venduti a caro prezzo.

Per evitare ciò oggi, tutti noi, abbiamo uno strumento molto potente che ci consente di ridurre di molto la possibilità di essere truffati: internet.

Ecco alcuni piccoli consigli su come di evitare di essere truffati quando prenoti un hotel:

- visita il sito internet dell'hotel: ormai ogni albergo, anche il più piccolo, ha un proprio sito internet; controlla che tutte le informazioni siano corrette e che il sito internet esponga tutti i dati (indirizzo, partita iva, ecc.);

- fai una piccola ricerca su google per verificare che non sia già stato truffato nessuno in precedenza;

- se hai dei dubbi prova a visitare qualche forum di viaggi e chiedere l'opinione di qualche utente che è già stato in quell'hotel;

- visita il sito tripadvisor dove puoi trovare le opinioni di altri utenti su tantissime strutture turistiche;

Grazie ad internet, quindi, abbiamo la possibilità di entrare facilemente in contatto con altre persone e scambiare opinioni e consigli in modo pulito e trasparente.

In questo modo difficilmente cadrai vittima di una truffa e potrai partire per i tuoi viaggi certo di non trovare brutte sorprese al tuo arrivo in hotel!

Autore: Stefano di Viaggi last minute , blog dove puoi trovare recensioni di località turistiche, offerte low cost e news dal mondo dei viaggi!

1 commento: