Sostituire vetro della finestra

Per aumentare le prestazioni dei serramenti si uniscono due materiali in un'unica finestra, come per esempio legno e alluminio e legno e Pvc.
Sostituire vetro Si possono adattare i serramenti in legno esistenti installando, al posto del vecchio vetro, doppi vetri con uno spessore di 4 mm del vetro, più 9 mm della vetrocamera all'interno e 4 mm per il secondo vetro.
Affidarsi a un vetraio che sia in grado di valutare se il telaio delle finestre è in grado di ospitare, sia per lo stato della struttura del legno sia per lo spessore, questo tipo di vetri.
ll doppio vetro con camera d'aria viene fissato ermeticamente al legno grazie a speciali guarnizioni di plastica o di silicone. La corretta sistemazione del vetro contribuisce anche all'isolamento acustico.
I punti deboli del legno possono essere eliminati utilizzando apposite vernici impregnanti contro l'attacco degli insetti, i funghi e l'umidità.
L'accoppiamento realizzato con legno all'interno e alluminio all'esterno, unisce le proprietà isolanti del legno a quelle di tenuta agli agenti atmosferici e di ridotta manutenzione dell'alluminio,
Nell'accoppiamento realizzato in legno e Pvc, il legno fa da supporto al materiale vinilico che protegge il legno dall'umidità evitandone la deformazione e riducendone la manutenzione.
Le finestre con telaio interamente in alluminio hanno una durata maggiore, sono di facile manutenzione, indeformabili e incombustibili, cioè non prendono fuoco.
Quelle con telaio in Pvc, cioè in cloruro di polivinile, sono resistenti a infiltrazioni di acqua e aria, impediscono la formazione di condensa, non hanno bisogno di manutenzione e durano a lungo.
Infine, l'accoppiamento alluminio e Pvc è adatto a realizzare qualslasi tipo di sagoma, per cui è utile in fase di ristrutturazione.

Nessun commento:

Posta un commento