Regali di Natale per cani, gatti o altri animali

Chissà se Babbo Natale si ricorda di loro. In ogni caso, gli animali fanno parte della famiglia e sotto l'albero c’è spesso un regalo anche per loro.
L’idea più classica sono le leccornie di ogni tipo: biscotti ,bastoncini da mordere, ma anche pannocchie colorate e spighe di panico nel caso di criceti e canarini.
Le regole, in questo caso, sono due.
La prima è quella di scegliere prodotti per animali (evitate biscotti o dolcetti per umani, magari quelli avanzati dal cenone), e poi sono vietate le scorpacciate, anche se è un giorno di festa. Gli snack per cani e gatti non possono sostituire un pasto, anche perché si tratta di alimenti complementari quindi con una composizione non necessariamente equilibrata.
Per quanto riguarda gli ossi per i cani, infine, scegliete quelli in pelle di bufalo: se chiedete al macellaio un osso qualsiasi, c'è il rischio che si scheggi con conseguenze anche gravi.

Un classico sono anche i giocattoli, dalle palline ai pupazzetti di gomma.
Non scegliete solo in base al giudizio estetico: acquistate prodotti di qualità, con il marchio CE (conformità europea), per evitare che si sfaldino e possano essere ingeriti.
Se invece preferite un regalo ancora più utile, fate sempre attenzione alla qualità.
Per esempio, se ai mercatini vi conquista un guinzaglio con disegnati i fiocchi di neve, controllate anche la sicurezza del moschettone e la tenuta dell'impugnatura.
Tra le altre idee, una calda cuccetta, un'amaca da calorifero per il gatto, una ciotola pieghevole da viaggio, un guanto spazzola o un cappottino (ricordate che la misura si calcola dal collare all'inizio della coda).
image image imageimage image

Altri possibili regali:
Osso dentale per cani
E’ un osso dentale in gomma (100% caucciù naturale), che si prende cura dei denti e gengive del vostro cane, grazie ai morbidi spuntoni in gomma, che puliscono e massaggiano insieme.
image

Lettini
image image

Maglioncini per cane
image image

Nessun commento:

Posta un commento