Lavorare a Natale

Per i giovani, lavorare durante il periodo natalizio può rappresentare un esperienza in più, oltre a dare l'opportunità per guadagnare qualche soldo. Ma come trovare l'occasione giusta?
Prima delle festività cresce soprattutto la richiesta dì personale nella grande distribuzione .E’ fondamentale consultare la sezione Lavora con noi sui siti (www.larinascente.it, www.upim.it, www.auchan.it, www.e-coop.it, www.esselunga.it ). Si cercano cassieri, pattinatrici (in gergo il personale che gira tra gli scaffali verificando che tutto sia in ordine), commessi, vetriniste e addetti al confezionamento dei pacchi regalo. Servono, ovviamente, dei Babbo Natale che si fanno fotografare con i bambini. Nelle località sciistiche,poi, si va in cerca di animatori, maestri di sci e personale alberghiero (www.valtur.it/lavoro , www.samarcanda.com , www.associazioni-albergatori.link-utili.it).
Nella ricerca bisogna rivolgersi,oltre che alle aziende, solo a chi opera ufficialmente nel mercato del lavoro. E quindi agenzie per il lavoro (l'elenco su www.formatemp.it/APL.aspx); centri provinciali per l'impiego; Informagiovani (www.informagiovani.it ).
Chiedere sempre un contratto (anche per un solo giorno).
Leggere attentamente il contratto prima di firmare. Essere disponibili a lavorare in maniera più intensa e flessibile, anche nei fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento