Bouquet profumato

Narcisi e dei giacinti. Ecco come trasformare quei semplici mazzolini venduti dal fiorista in vivaci bouquet da usare come centrotavola o da mettere sulla credenza.

Narcisi nei cestini
Un mazzo di narcisi e tre ciuffi di salvia fresca sono sufficienti per creare la decorazione nel cestino di vimini. Dopo aver foderato con plastica l'interno del cesto, disporvi mezza spugna per fioristi (usare quella per fiori freschi) intrisa di acqua. Tagliare i gambi dei narcisi e gli steli della salvia a cm 6 di lunghezza. Inserirli nella spugna, alternati. Coprire tutta la superficie.
narcisi

Giacinti nei barattoli
Oltre a uno o più mazzolini di giacinti, servono alcuni barattoli di latta (quelli delle conserve, per esempio), degli steli di ginestra (in alternativa, vanno bene rametti di alloro o di rosmarino), filo di ferro e nastri colorati. Tagliare diversi rami un centimetro piu alti del barattolo da rivestire. Legarli stretti e fitti sulla superficie esterna del barattolo. Con le cesoie, pareggiarli alla base. Nascondere il filo di ferro con il nastro. Versare acqua nel barattolo e disporre i giacinti in modo che spuntino solo i fiori.
narcisi2 narcisi3 narcisi4

Nessun commento:

Posta un commento