Depilazione laser, o a luce pulsata da fare in casa

In Italia si diffonde sempre più fra le donne, la depilazione a luce pulsata.
La depilazione a luce pulsata costa di più rispetto alla depilazione tradizionale, ma promette risultati molto più efficaci e duraturi nel tempo.
La depilazione a luce pulsata consente di estirpare il pelo dal bulbo per evitarne la ricrescita, mediante macchinari Intense Pulsed Light.
Tramite l’energia luminosa sprigionata dalla macchina, si agisce sulla melanina nel pelo, e lo distrugge nella fase attiva della ricrescita, e questo avvienne senza toccare la pelle.
Prima di trattare con luce pulsata ,sulla parte da trattare si passa del gel protettivo per la pelle, e a seduta terminata, viene rimosso consentendo la caduta di alcuni peli, mentre altri cadranno nel giro di 48 ore.
Bisogna però tenere presente alcuni accorgimenti: la luce pulsata funziona meglio quando non si è abbronzate, quando la pelle non presenta macchie, il pelo deve essere lungo almeno 2-3 mm, non bisogna esporsi alla luce del sole o a lampade UV prima del trattamento, e non assumere farmaci che aumentano la sensibilità della pelle alla luce.
Nei centri estetici, un solo trattamento può costare almeno 100€, ma chi vuole farlo in casa esistono epilatori a luce pulsata da acquistare online, vediamo in questo articolo dove trovarli.

Nessun commento:

Posta un commento