Rosticciata di Rovereto

Tempo preparazione: 15 minuti  Tempo cottura: 50 minuti
Per 4 persone: 500 grammi di fesa di vitello a fettine, 1 chilogrammo di patate ,1 cipolla ,100 grammi di burro ,2 foglie di alloro ,1 rametto di maggiorana ,1 decilitro di sugo di arrosto ,1 ciuffo di prezzemolo ,sale ,pepe.
Lavate le patate con la buccia, mettetele in una casseruola, copritele con acqua fredda e fatele cuocere per circa 35 minuti. Poco prima che le patate siano cotte, sbucciate e tritate la cipolla, mettetela in una larga padella con 40 grammi di burro e fatela appassire a fuoco basso, fino a che sarà ben ammorbidíta.
Unite al soffritto le fettine di vitello e fatele colorire da entrambi i lati, quindi togliete momentaneamente la carne dal fornello.
Scolate le patate, spelatele e tagliatele a fette non troppo sottili. ln una padella antiaderente fate fondere il burro rimasto, buttatevi le patate e, rigirandole con una paletta, fatele dorare uniformemente.
Unite le patate alla carne, profumate con le foglie di alloro e maggiorana, rimettete sul fuoco, regolate di sale e pepe e irrorate con il sugo di arrosto caldo, cospargendo il tutto di prezzemolo tritato.
Completate la cottura per un paio di minuti e servite caldo.
image

Nessun commento:

Posta un commento