Sciopero calciatori serie A il 25,26 Settembre

Assocalciatori ha proclamato una giornata di scopero contro la posizione della Lega di serie A sul rinnovo del contratto collettivo.
Lo sciopero è proclamato per protestare contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale da parte della Lega di serie A, comportando la carenza più assoluta di ogni forma di tutela dei calciatori.
Il motivo è stato l’ultimo calciomercato quando molti calciatori hanno rifiutato i trasferimenti proposti, i club affermano che quando manca un anno alla fine del contratto debbanno accettare il trasferimento ad un altro club, oppure deve effettuarsi la risoluzione del contratto con il pagamento del 50% dell’emolumento fino al termine del contratto. Quindi i calciatori si sentono sfruttati dalla società.
Inoltre c’è anche la tutela sanitaria sullo stipendio flessibile (una parte fissa e il resto in base al rendimento e risultati).
A Roma ci sarà un incontro tra sindacati e Lega per decidere se iniziare le partite con 30 minuti o 1 ora di ritardo il 25 e 26 Settembre.

Nessun commento:

Posta un commento