Nuovo appuntamento con L’Infedele, programma condotto da Gad Lerner, in onda alle 21.10 su La7.
Nel corso della puntata, si racconterà della caduta del Muro nel mondo arabo, con il suo epicentro nel regime libico, dove il governo italiano di centrodestra ha fondato la sua strategia mediterranea. Berlusconi ha fino all’ultimo, rivendicato la sua partnership con Gheddafi, dittatore al potere da 42 anni.
In collegamento dal Marocco, Daniele Williams di Human Rights Watch, dopo essere stato arrestato e rilasciato al Cairo dagli uomini di Murabak, tornando subito a monitorare la rivoluzione.
In studio presenti, il giornalista libico Farid Adly, la tunisina Ouejdane Majri, i parenti di Noureddine Adnana, un ambulante marocchino di 22 anni, morto dandosi fuoco per protestare contro i vigili di Palermo.
Si discuterà se il Parlamento italiano ha il diritto di sottrarre Berlusconi al processo, già fissato dal Tribunale di Milano.
Ne discuteranno in studio, avvocato e deputato Pdl Maurizio Paniz, Andrea Gibelli vicepresidente leghista della regione Lombardia, Lorenza Carlassare costituzionalista, Sofia Ventura politologa, Giuliano Pisapia ex presidente della Commissione Giustizia della Camera, candidato centrosinistra Milano.
Con quest’ultimo si affronterà anche il caso Affittopoli. Presenti anche Barbara Ciabò consigliera comunale di Futuro e Libertà che ha sollevato lo scandalo. Interviste anche a Letizia Moratti e a Emilio Trabucchi presidente Baggina.
L’Infedele Gad Lerner anticipazioni 21 Febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento