Il 23 Marzo 2011 va in onda un nuovo appuntamento con Le Iene Show, condotto da Ilary Blasi, Luca e Paolo.
Con le recenti operazione militari che si stanno svolgendo in Libia, sono diventate terreno di scontro tra gruppi politici e nazioni interveniste e non.
Enrico Lucci intervista diversi libici residenti in Italia per capire gli umori, speranze, paure per il conflitto tra i fedeli di Gheddafi e i ribelli.
Mauro Casciari si occuperà di una truffa relativa a molti autovelox truccati, che indicano una velocità delle automobili in transito, superiore a quelle effettiva.
La Iena è intervenuta, dopo un aumento esponenziale delle multe, avvenuto in diversi comuni come Pincara e Buccinasco, e il malumore degli automobilisti, i quali dubbiosi vogliono far luce sulla regolarità dei sistemi.
Il programma aveva indagato già 3 anni fa, e dopo i controlli della Guardia di Finanza, sono state denunciate 558 persone per associazione a delinquere, truffa, frode, fatture false, bancarotta fraudolenta, e lo smantellamento della società che gestiva , in modo irregolare, gli autovelox in tutta Italia. Il sistema ha portato oltre 82mila multe indebite, e sanzioni oltre 11 milioni di euro, che hanno permesso al gestore della società di acquistare 200 immobili sul territorio nazionale.
Casciari torna intervistando il titolare dell’agenzia responsabile della truffa, il quale continua a respingere ogni accusa.
Matteo Viviani si recherà a Saluggia, un piccolo comune nel vercellese, di 4mila abitanti.
Nel paese sono stati stoccati la maggior parte dei rifiuti radioattivi prodotti in Italia, prima che il referendum del 1987 chiudesse le centrali nucleari.
Bisogna considerare che nelle vicinanze si trova la Dora Baltea, e pochi km più a valle si immette nel Po. La Iena farà luce sulle tonnellate di rifiuti pericolosi, come le barre di uranio, sostanze liquide radioattive, 5Kg di plutonio. Sono materiali che possono inquinare l’ambiente e anche la salute della popolazione.
Le Iene Show anticipazioni 23 Marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento