Le Iene Show anticipazioni 6 Aprile 2011, immigrati, Facebook

Il 6 Aprile 2011 va in onda un nuovo appuntamento con Le Iene Show, condotto da Ilary Blasi, Luca e Paolo.
L’ondata di immigrati che giungono sulle coste italiane da quelle africane sembra non aver sosta. Nel giro di poche settimane, sono decine di migliaia le persona intercettate dalla guardia costiera in mare aperto, e protette sull’isola di Lampedusa, dove le strutture non sono più in grado di gestire la situazione. Per rimediare il Governo ha allestito in diverse zone del Paese, dei nuovi centri di accoglienza per i profughi.
Il più noto è quello di Manduria, in Puglia, dove molti immigrati esasperati dall’attesa, si danno alla fuga, per raggiungere, con mezzi di trasporto di fortuna, amici e parenti, presenti soprattutto in Francia. Per capire cosa significa essere un immigrato Giulio Golia, si è spacciato per un tunisino, e ha seguito il percorso verso nord, che quasi tutti intraprendono a piedi. Si tratta di un lungo viaggio senza cibo e acqua, se non fosse per la gentilezza di molti italiani, che aiutano per quanto possono, gli immigrati.
Ma la Iena ha constatato che non tutti gli italiani sono gentili; infatti avvicinandosi ad un’abitazione come tante per chiedere dell’acqua, Golia è stato preso a fucilate dal proprietario, riuscendo a scappare prima che l’uomo riesca a ricaricare.
Sulle strade italiane, il numero di prostitute è in continua crescita. Un lavoro che prima veniva praticato soltanto sotto la luce dei lampioni, dalla sera all’alba, ma che ora vede ragazze sempre più giovani lavorare sui marciapiedi anche in pieno giorno, anche al mattino. Matteo Viviani mostrerà come si comportano i clienti davanti ad un prostituta di 16 anni, grazie ad un sondaggio con telecamera nascosta e con l’aiuto di una finta ragazza minorenne che dalle 10 del mattino alle 18 di sera, in una via di Milano, finge di essere una studentessa costretta a prostituirsi per problemi economici. Dei molti che si fermano, quasi nessuno si preoccupa quando la ragazza dichiara la sua età, mettendosi subito a contrattare presso e prestazioni. I pochi invece che preferiscono allontanarsi di fronte ad una minorenne, quasi tutti lo fanno per paura dei rischi legali che corrono.
La Iena Marco Fubini indagherà sulle frontiere della New Economy, spiegando i meccanismi della pubblicità su internet, principali aspetti che la contraddistinguono.

Nessun commento:

Posta un commento