L’Infedele Gad Lerner anticipazioni 19 Dicembre 2011, ospiti

Il 19 Dicembre 2011 nuovo appuntamento con L’Infedele condotto da Gad Lerner.
Si discuterà dell’ideologo di destra Gianluca Casseri, il quale con una 357 magnum martedì 13 Dicembre ha assassinato in Piazza Dalmazia a Firenze, 2 senegalesi, Diop Mor e Samb Mudou, ferendo gravemente altri connazionali.
Si cercherà di capire se si è trattato di caso isolato con Mario Perniola, uno degli esponenti più autorevoli del pensiero filosofico italiano, per la prima volta ospite in studio.
Presenti anche numerosi esponenti della comunità senegalese in Italia, fra cui Pape Diaw, Pap Khouma, Nelly Diop. Siri Nergaard, docente norvegese all’Università di Firenze, confronterà il caso Casseri con l’impresa criminale avvenuta il 22 Luglio 2011 fra Oslo e Utoya, da Anders Behring Breivik.
Si discuterà anche con Umberto Croppi, ex assessore alla cultura della giunta Alemanno, oggi esponente di Futuro e Libertà, Andrea Antonini esponente di CasaPound, Matteo Salvini deputato europeo della Lega, Ugo Maria Tassinari studioso della galassia di destra, Giorgio Lunghini economista dell’Università di Pavia.
Spazio dedicato anche all’industria dei concerti in Italia, dopo l’incidente che è costato la vita del ventenne Francesco Pinna, lunedì scorso a Trieste, per il crollo del palco, sul quale Jovanotti avrebbe dovuto esibirsi. Ne discuteranno Toni Soddu manager, e Massimiliano Batic uno dei facchini presenti al Palasport.
L’Infedele si occuperà anche, della vicenda che riguarda i cittadini di Casale Monferrato, dopo che il consiglio comunale ha deciso di ritirare la propria costituzione di parte civile contro il miliardario svizzero Stephan Schmidheiny, per il processo Eternit, in cambio di un risarcimento di 18.300.000€. I morti causati dall’amianto a Casale Monferrato sono 1800, finora. Ne discuteranno Giorgio Demezzi sindaco, e Assunta Prato insegnante dell’Associazione familiari vittime dell’amianto.

Nessun commento:

Posta un commento