Il 16 Dicembre 2011 in prima serata su Rai 2, va in onda lo Speciale Voyager “2012: perché il mondo non finirà”, condotto da Roberto Giacobbo.
Voyager si recherà fino in Messico per scoprire cosa si nasconde dietro le antiche profezie dei Maya, secondo cui il 21 Dicembre 2012, il mondo finirà.
Si cercherà di capire cosa succederà allo scadere del calendario Maya; oppure dove si trova un intero villaggio fortificato costruito negli ultimi anni, in grado di resistere ad ogni tipo di disastro.
Le telecamere di Voyager sono andate nella città Maya di Chichen Itzà, a nord della penisola dello Yucatan, dove delle rovine si estendono per 3km²; si tratta di un centro di religione e città di allineamenti astronomici; poi a Uxmal, altro sito archeologico, patrimonio dell’umanità, in cui si trovano molti messaggi di un’antica civiltà, difficili da interpretare.
Si continua nella foresta dello Yucatan, dove una piramide completamente ricoperta dalla vegetazione, per la prima volta ripresa da telecamere televisive.
Speciale Voyager anticipazioni 16 Dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento