Attenzione per coloro che non hanno ancora visto Batman v Superman, in questo post sono presenti Spoiler!
In 23 Marzo 2016 ha debuttato nei cinema italiani l’attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice, sequel de L’uomo d’Acciaio del 2013.
Ben Affleck interpreta appunto Batman, Henry Cavill torna nei panni di Superman, Amy Adams è sempre Lois Lane, Jesse Eisenberg interpreta Lex Luthor e Gal Gadot Wonder Woman.
Si è discusso molto di questo film da molto prima che uscisse nei cinema; molti ad esempio erano curiosi di vedere l’interpretazione di Ben Affleck nei panni di Batman dopo la famosa trilogia di Nolan e l’eccezionale interpretazione di Christian Bale.
Il pubblico e la critica sono divisi, ci sono giudizi positivi o negativi (forse più questi).
Il film si presenta sicuramente d’impatto, quasi epico e colossale per molti aspetti; sicuramente la grafica e le scenografie sono d’effetto e non dimentichiamo il budget colossale (250milioni + 150milioni per il marketing).
In alcune scene vengono quasi i brividi, la violenza non manca come nella scena in cui Batman affronta una decina di scagnozzi praticamente massacrandoli quasi fosse lui Superman! Sicuramente il fisico imponente di Ben Affleck aiuta (è alto 1.92m), senza contare poi quando indossa il costume, anch’esso robusto, imbottito e imponente, per non parlare del costume-armatura per affrontare Superman quasi fosse la prima versione di Iron Man (Mark 1).
Alcuni hanno criticato i dialoghi, definiti in alcuni punti quasi banali: <Sanguini? Gronderai!>
Superman viene praticamente massacrato durante tutto il film (viene sconfitto e quasi ucciso da Batman, si sottomette a Lex Luthor e si sacrifica/viene ucciso da Doomsday).
Niente male anche le scene in cui Superman si presenta serio e cattivo, come nel sogno di Batman quando viene catturato e portato in un bunker, qui Superman fa quasi paura per come è arrabbiato!
Lex Luthor invece, si presenta come un pazzo squilibrato, ricorda più Joker in The Dark Knight che Lex Luthor dei vecchi film.
Alla fine del film interviene Wonder Woman (Gal Gadot) per aiutare Batman e Supeman a sconfiggere Doomsday, il mostro creato da Luthor con poteri kryptoniani.
L’interpretazione di Gal Gadot è stata molto apprezzata, forse più di Henry Cavill e Ben Affleck.
Anche se ad alcuni può apparire come un film caotico, distruttivo,o troppo cupo, sicuramente è da vedere in quanto trattasi della più grande battaglia tra gladiatori della storia! Cit. Lex Luthor
Batman v Superman recensione, Attenzione Spoiler
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento