Contro la calvizie alimentazione sana e niente stress.
La calvizia è un diradamento più o meno accentuato della capigliatura, tipico dei maschi, ma che talvolta si osserva anche nelle donne.
Le cause possono essere le più disparate: dallo stress a certe malattie o a certi trattamenti farmacologici, dai fattori ereditari negli uomini ai trattamenti stressanti per i capelli nelle donne. Contro la calvizie una cura efficace non è stata ancora trovata.
Un modo di preservare i capelli consiste nel fornirgli un apporto adeguato di vitamine, per cui bisogna nutrirsi di molta frutta e verdura; in particolare, possono essere utili alimenti come uova, yogurt, grana, ricotta, broccoli e cavoli, ricchi di aminoacidi solforati (metionina, cisteina, cistina), che sono indispensabili per favorire uno sviluppo armonico della cute e dei suoi annessi (capelli, peli, unghie).
Attenti a permanenti, decolorazioni, uso eccessivo di phon ecc. Se la calvizie comincia a farsi strada, bisogna rivolgersi innanzitutto al proprio medico per farsi prescrivere gli esami considerati necessari e un'eventuale visita dermatologica.
ll dermatologo a sua volta, individuerà la probabile causa della calvizie, e vi prescriverà le opportune contromisure che serviranno, se non a restituirvi la chioma perduta, almeno a fermare la caduta eccessiva.
Calvizia: come evitarla
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento