Tempo preparazione: 20 minuti Tempo cottura: 15 minuti
Per 4 persone: 7 fette di pancarré ,500 g di pomodori, 1 mozzarella ,150 g di prosciutto cotto tagliato a fette spesse,alcune foglie di basilico, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, olio d'oliva, peperoncino ,sale.
Sbucciate i pomodori, privateli dei semi e tritateli grossolanamente. Fateli rosolare in una padella insieme con un cucchiaio di olio e un pizzico di peperoncino per 5 mlnuti a fuoco vivo, salate, poi profumate con alcune foglie di basilico spezzettate.
Ungete di olio una teglia rotonda, spennellate le fette di pancarré con un cucchiaio di olio, poi disponetele nella teglia: 6 a raggiera, e una al centro, sul fondo. Cospargetele con il parmigiano, poi copritele con la salsa di pomodoro, il prosciutto e la mozzarella tagliati a cubetti.
Mettete la teglia in forno caldo a 200° e fate cuocere per circa 10 minuti, poi estraete la pizza dal forno, decoratela con le foglie dì basilico rimaste e servitela subito, ben calda. Se volete potete arricchire il piatto con olive nere, sottaceti o formaggio a tocchetti. Per una versione più leggera eliminate il prosciutto e aggiungete della rucola.
Pizza finta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento