Consigli, decorazioni, dolci, travestimenti per Halloween

Vediamo alcuni consigli su come organizzare al meglio la nostra festa di Halloween, una festa a base di zucche, fantasmi, dolcetti, scherzetti.
Se vogliamo offrire ai nostri invitati del vino rosso, personalizziamo le bottiglie attaccando etichette con disegni a tema. Possiamo anche decorare le bottiglie anche a mano, con simboli e scritte realizzate con un pennarello arancione.
Possiamo utilizzare dei rametti secchi, elastici e delle candele marroni a alte e strette per decorare la tavola.
Enfatizziamo con tocchi di arancione, dai tovaglioli di carta arrotolati nei bicchieri, alle foglie secche, e le tradizionali zucche di forme diverse.
Le zucche possono essere svuotate, lavorate e trasformate in portatovaglioli, o portacandele.
image image image image
Quelle più grosse possono essere intagliate per dare loro delle sembianze mostruose.
Un consiglio è quello di svuotare la polpa il più possibile con un cucchiaio. Minore sarà lo spessore della buccia, più a lungo durerà la zucca. Inoltre possiamo creare una capigliatura con delle foglie rosse.
Per quanto riguarda il travestimento, ormai ogni supermercato dispone di costumi di ogni genere.
Ma per travestirsi non occorre molto, basta anche un vecchio lenzuolo bianco e delle forbici per diventare un fantasma. Oppure vecchie camicie, jeans strappati, matita nera, rossetto rosso sangue per trasformarsi in zombie.
Per i dolci, per coloro che hanno poco tempo a disposizione, possono utilizzare delle grosse tavolette di cioccolato a blocchi da mettere in tavola con un coltellino (da formaggio). I bambini si potranno divertire a pugnalare il cioccolato.
Se invece abbiamo almeno mezz’ora di tempo da dedicare in cucina, acquistate un rotolo di pasta frolla e delle mandorle, per creare un serpente di pasta, tagliato poi in pezzetti da 10 cm. Applicare poi una mandorla sull’estremità di ogni pezzo.
Mettere in forno per 10-15 minuti. Dopo averle sfornate, avremo una teglia con dolcetti a forma di dita mozzate.
image

Nessun commento:

Posta un commento