Il 17 Ottobre 2011 nuovo appuntamento con L’Infedele condotto da Gad Lerner.
Il programma proporrà un’analisi storica di questa Italia allo sbando.
Presente in studio Massimo Firpo, il più autorevole studioso del Cinquecento Italiano, membro dell’Accademia dei Lincei e docente di Storia moderna all’Università di Torino.
Anche se passato mezzo millennio, le analogie sono impressionanti.
Mentre la politica diventa irrilevante, soprattutto a destra ma anche a sinistra, i giovani indignati snobbano il Governo in carica, rivolgendosi direttamente al potere sovranazionale di Mario Draghi. Come nel 1500, secolo in cui l’Italia perse il primato culturale e commerciale, resa florida negli anni dell’Umanesimo e Rinascimento.
Tra gli ospiti della puntata , Giuseppe De Marzo Coordinamento del 15 Ottobre, Martina Fabbri studentessa bolognese, ferita dalla polizia durante una contestazione alla filiale della Banca d’Italia, Ida Dominijanni de Il Manifesto, Paolo Limonta coordinatore dei Comitati per Pisapia sindaco di Milano.
Presenti anche, Giuliano Urbani uno dei fondatori di Forza Italia, a confronto con Giorgio Straquadanio deputato PdL, Gilberto Oneto esperto su vicende leghiste, e Giancarlo Porta sindaco di Macherio.
L’Infedele Gad Lerner anticipazioni 17 Ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento