Ginnastica in casa

La palestra vi annoia? Cercate un modo più comodo per mantere il fisico tonico che sfoggiavate in estate? Ecco il consiglio che fa al caso vostro: allenatevi in casa. E’ facile e molto efficace per il fisico. Di seguito tre idee in grado di darvi ottimi risultati (per tonicità e forma complessiva) in poco tempo. E all'indirizzo Internet www.wayfitness.net/root trovate altri programmi diversi per principianti.

Non c'è nulla di meglio
Tra i vari esercizi per gli addominali, quello della bicicletta a terraD è il più efficace. Sdraiatevi supini, con la schiena ben aderente al tappeto e le mani dietro la nuca. Muovete le gambe come se steste pedalando, avvicinando alternativamente il gomito destro al ginocchio sinistro e il gomito sinistro al ginocchio destro. Cominciate con tre serie da 10 e aumentate gradualmente.

Sollievo per la schiena
Sentite il bisogno di sgranchire e sciogliere la colonna vertebrale? Fate così: in piedi, con le gambe divaricate, congiungete le mani dietro la schiena e piegate lentamente il busto spostando il più possibile il peso in avanti. E’ importante non incurvare la schiena. Rimanete in questa posizione 15 secondi. Sollievo assicurato. Ottimo sia al mattino appena svegli, sia a fine giornata.

Pedalate costanti
Se non siete in forma, non serve fare tanti chilometri o pedalare veloci: meglio mantenere costante il battito cardiaco (così bruciate più calorie). Se siete allenati, la seduta dura 30 minuti: 5 di riscaldamento, 10 a intensità crescente, quindi andatura sostenuta fino al 25° minuto. Negli ultimi 5 minuti, pedalate in scioltezza, fino a fermarvi del tutto.

Nessun commento:

Posta un commento