Censimento Istat 2011, questionario

Ha preso il via il 15esimo censimento della popolazione italiana.
A tutti gli italiani verrà spedito un modulo cartaceo, da compilare anche su internet, sul sito censimentopopolazione.istat.it.
Il questionario verrà spedito via posta ordinaria, e potremo scegliere se compilarlo in modo cartaceo oppure online. Per la compilazione via web bisognerà attendere il 9 Ottobre, utilizzando una password presente sulla prima pagina del questionario.
Sono 61milioni i cittadini interessati, italiani e stranieri, residenti nella Penisola.
Nel questionario troveremo domande che riguardano l’ambiente, il combustibile utilizzato per il riscaldamento dell’abitazione o la presenza di eventuali impianti a energia rinnovabile, i telefoni cellulari disponibili, e connessioni ad internet nelle abitazioni.
Per coloro che non avranno consegnato il questionario via Internet, o via Posta entro il 20 Novembre, riceveranno a casa un rilevatore comunale che solleciterà la restituzione.
Per il 31 Marzo 2012 sono previsti i primi risultati, mentre la versione completa sarà disponibile entro il 31 Dicembre 2012.
Il questionario è obbligatorio per legge, e dopo 3 tentativi da parte dei rilevatori, c’è la diffida, in seguito l’Istat può procedere con sanzioni amministrative, che vanno da 206 a 5164 euro.
Se non dovessimo ricevere il questionario né per posta, né tramite rilevatori (dopo il 10 Ottobre), possiamo rivolgerci all’Ufficio Comunale di Censimento.
Da lunedì 10 Ottobre, i questionari possono essere consegnati a mano in qualsiasi ufficio postale, al rilevatore o in centri comunali di raccolta.

Nessun commento:

Posta un commento