Libri scolastici online 2011-2012, elenco, liste

In questi giorni riparte la scuola in Italia, e già si pensa a dove procurarsi i libri, magari usati ad un prezzo ragionevole.
Prima di poterli acquistare serve il famoso elenco libri, il quale normalmente viene fornito dalla scuola stessa in formato cartaceo, o anche in formato digitale online, sul sito ufficiale della scuola.
Se così non fosse esistono alcuni siti che forniscono le liste della maggior parte delle scuole italiane.
Consultazione.adozioniaie.it
fornisce le liste dei libri di tutte le scuole che hanno confermato i propri dati per il nuovo anno scolastico (2011-2012). Basta digitare nei campi di ricerca, la città, Nome Istituto, e selezionare il grado di scuola: Primaria (elementare), secondaria di I grado (scuola media), o secondaria di II grado (scuola superiore). E’ possibile specificare anche solo un parametro, e selezionare la scuola di nostro interesse nei risultati che appaiono.

Libraccio.it
fornisce le liste libri di tutte le scuole, pubbliche o private, medie e superiori.
Basta selezionare la nostra Regione, poi la Provincia, e il Comune. Scegliamo tra Scuola pubblica o Scuola privata, e in seguito il tipo di scuola. Dopo scegliamo la nostra scuola nei risultati di ricerca e la classe (1A, 2B, ecc…). Dopodiché verrà visualizzato l’elenco dei libri, con tutte le informazioni necessarie: prezzo, codice, ecc..

Nessun commento:

Posta un commento